Giveaway nei canali e Premium gratis

Leggi l'annuncio originale in Inglese
Giveaway nei canali e Premium gratis

I proprietari dei canali ora possono organizzare dei giveway per distribuire casualmente dei premi tra i loro follower. Questo è ottimo se vuoi promuovere il tuo canale, ottenere nuovi iscritti o ricompensare quelli esistenti.

I giveaway sono una tendenza popolare sui social media da un po' di tempo, ma finora era impossibile organizzarli rapidamente in modo verificabile e trasparente. Oggi Telegram cambia le cose. Questo permetterà a milioni di utenti di ricevere premi come abbonamenti Telegram Premium, e Telegram si assicurerà che i vincitori siano scelti in modo equo.

Telegram Premium gratis

I proprietari dei canali possono creare un giveaway con pochi tocchi. Telegram selezionerà casualmente i vincitori in base alle regole da loro stabilite e distribuirà i premi.

I fortunati vincitori riceveranno dei link con dei codici regalo, che potranno servire come verifica pubblica della vincita. Ogni codice include un abbonamento gratuito a Telegram Premium, ma gli organizzatori potrebbero aggiungere altri premi (come le Tesla) per rendere le cose più interessanti.

Per provare, partecipa al giveaway sponsorizzato dal fondatore e CEO di Telegram prima del 13 Novembre. Se hai già Premium, puoi comunque partecipare e vincere, e passare il premio a un amico.

Ottenere potenziamenti

Oltre a ricevere nuovi follower, i canali acquistano automaticamente 4 potenziamenti per ogni abbonamento che regalano con i giveaway. Questi potenziamenti non possono essere riassegnati e rimangono nel canale per tutta la durata degli abbonamenti nel giveaway. I potenziamenti aiutano i canali a salire di livello e a sbloccare le storie, i colori personalizzati e altro ancora.

Creare giveaway

Oltre al numero di vincitori e alla durata del giveaway, l'organizzatore può specificare se possono partecipare tutti gli iscritti o solo i nuovi iscritti, così come selezionare alcuni Paesi o richiedere che i partecipanti si iscrivano ad altri canali per essere inclusi.

I canali di qualsiasi livello possono avviare un giveaway tramite Info del canale > ⋮ o
⋯ > Statistiche > Potenziamenti > Potenzia tramite regali
.

Pagare per i giveaway

Per avviare un giveaway, l'organizzatore deve pagare in anticipo gli abbonamenti Premium che desidera assegnare. Questo può essere fatto da qualsiasi app Telegram, ma è più conveniente tramite @PremiumBot o Fragment.

L'App Store e Google Play limitano le dimensioni delle transazioni, mentre @PremiumBot consente acquisti più consistenti. Per giveaway giganteschi, Fragment consente di distribuire migliaia di abbonamenti alla volta.

Pagare per un giveaway su Fragment

Puoi accedere a @PremiumBot da Telegram Web, Telegram Desktop o usando la versione diretta di Telegram per Android.

Più potenziamenti per gli utenti

A partire da oggi, ogni account Telegram Premium riceve più potenziamenti come parte del suo abbonamento. Invece di un solo potenziamento, gli utenti che pagano il proprio abbonamento hanno a disposizione 4 potenziamenti da distribuire tra diversi canali, o da usare per assegnare ad alcuni canali più potenziamenti.

Scegliere un canale da potenziare

Se regali Premium a qualcuno, quest'ultimo riceverà 1 potenziamento e tu ne riceverai 3 per il tuo account. Se vinci Premium in un giveaway, i tuoi 4 potenziamenti andranno automaticamente al canale organizzatore.

Questo è tutto per oggi, torneremo presto per regalare altre nuove funzioni.


6 Novembre 2023
Il team di Telegram