Contenuto protetto, Eliminazione per data, Gestione dei dispositivi e altro

Leggi l'annuncio originale in Inglese
Contenuto protetto, Eliminazione per data, Gestione dei dispositivi e altro

L'aggiornamento di oggi introduce strumenti per impedire ad altri di salvare contenuti da gruppi e canali, la possibilità di eliminare messaggi per periodi di tempo specifici, nuovi modi per gestire i tuoi dispositivi connessi, un'opzione per pubblicare anonimamente nei gruppi pubblici a nome del tuo canale e altro ancora.

Contenuto protetto in gruppi e canali

Con questo aggiornamento, stiamo aiutando i creatori a proteggere i contenuti che pubblicano su Telegram e garantire che siano disponibili solo per il loro pubblico desiderato.

I proprietari di gruppi e canali che vogliono mantenere i loro contenuti solo per i membri possono restringere l'inoltro dei messaggi dalla loro chat, che inoltre impedisce gli screenshot e limita la possibilità di salvare i media.

Per cambiare la capacità degli utenti di inoltrare i messaggi, apri la pagina Info gruppo o canale > Tipo di gruppo / canale > Vieta salvataggio contenuti.

Elimina i messaggi per data

Gli utenti di Telegram hanno il controllo completo sulla loro presenza digitale e possono cancellare qualsiasi messaggio da una conversazione in qualsiasi momento. Con questo aggiornamento, è possibile cancellare la cronologia della chat di un giorno specifico o di un periodo di tempo in qualsiasi chat individuale.

Per aprire il calendario, tocca la barra della data che appare mentre scorri la chat - quindi scegli quali giorni cancellare.

L'eliminazione della cronologia per data attualmente funziona solo nelle chat private uno-a-uno, ma è possibile attivare l'autoeliminazione dei messaggi in qualsiasi chat dopo un giorno, una settimana o un mese dall'invio.

Gestisci i dispositivi connessi

Puoi usare Telegram su tutti i tuoi dispositivi allo stesso tempo, e il menu Dispositivi ti aiuta a controllare dove è connesso il tuo account. Abbiamo aggiunto un nuovo pulsante per collegare rapidamente un dispositivo desktop e un'impostazione per scollegare automaticamente i dispositivi inattivi dopo un certo periodo di tempo.

Tocca qualsiasi dispositivo nell'elenco per visualizzare maggiori informazioni e decidere se può accettare chiamate o nuove chat segrete.

Telegram è disponibile per ogni piattaforma - visita telegram.org/apps per scaricare l'app sui tuoi dispositivi.

Pubblicazione anonima nei gruppi pubblici

I gruppi pubblici e i commenti dei canali permettono di discutere di qualsiasi argomento in grandi community con migliaia di membri. Questi gruppi sono utilizzati per qualsiasi scopo, dalla difesa della democrazia alle chat con i fan, ed è per questo che abbiamo aggiunto la possibilità di apparire come un canale quando si inviano messaggi in queste chat.

Tocca la foto profilo accanto alla barra dei messaggi e scegli uno dei tuoi canali - i messaggi che invii in seguito appariranno con il nome e la foto del canale invece che con il tuo account personale.

Quando pubblichi come un tuo canale, vedrai anche il nome del canale in cima alle bolle dei tuoi messaggi.

Nuovi modi per accedere tramite chiamata

A partire da oggi, ad alcuni dispositivi mobili sarà offerta la possibilità di ricevere una chiamata di accesso da Telegram e poi inserire alcune cifre del numero di telefono che ha chiamato - invece di ricevere i codici via SMS.

Risposte alle richieste di accesso

Quando richiedi l'accesso a un gruppo o a un canale e l'amministratore ti risponde con un messaggio, vedrai da quale community proviene in cima alla chat.

A partire da questo aggiornamento, i bot possono contattare gli utenti che chiedono di unirsi a una chat in cui sono amministratori - anche se l'utente non ha mai comunicato con il bot. Questo apre infinite possibilità: dalla semplice conferma delle regole di una chat di gruppo prima di unirsi, al superamento di un test di ammissione, al fare una piccola donazione ai creatori di un canale.

Temi della chat globali su Android

Il nostro aggiornamento di settembre ha introdotto 8 nuovi temi che puoi impostare per le singole chat - e ora sono disponibili per la tua intera app su Android (gli utenti iOS li avevano già a disposizione dal precedente aggiornamento).

Le impostazioni della chat sono state completamente ridisegnate, dando ai nuovi temi il centro della scena. Creati dal team di Telegram, ogni tema ha una modalità giorno e una modalità notte, sfondi animati colorati e bolle dei messaggi sfumate.

Come tutti i temi, è possibile personalizzare questi modelli e modificare i colori o cambiare il motivo. Per ulteriori opzioni e impostazioni personalizzate, tocca “Sfoglia i temi” per modificare e condividere le tue creazioni.

Riconoscimento del testo su iOS 13+

Sui dispositivi con iOS 13 e versioni successive , il Riconoscimento del testo (Testo attivo) è abilitato per le foto nelle chat di Telegram, permettendoti di selezionare, copiare e cercare rapidamente senza toccare la tastiera. Questo riconoscimento delle immagini è gestito in modo sicuro interamente sul tuo dispositivo.

La lista delle lingue supportate è gestita da Apple, quindi se la tua non è ancora nella lista, rimani sintonizzato per i futuri aggiornamenti del sistema operativo.

Formattazione testo nelle didascalie dei media su iOS

Un po' di grassetto o corsivo possono aggiungere la giusta enfasi a un messaggio, e ora puoi usare tutte le opzioni di formattazione del testo anche nelle didascalie dei media - compresi i link.

Prima che chiediate perché Android non ha questa funzione - è perché Android ce l'ha già. 😉

Info di contatto ridisegnate su iOS

I contatti, i gruppi e i canali hanno delle pagine di info aggiornate con un nuovo look sullo stile di iOS 15.

Info di contatto ridisegnate su iOS

E questo è tutto per ora. Vediamo quante altre funzioni possiamo costruire per voi quest'anno.


7 Dicembre 2021
il team di Telegram

Altre notizie

استوری‌های گروه و ۸ قابلیت دیگر

تلگرام، با ۹ قابلیت جدید، مکالمات درون گروه‌ها را وارد مرحله جدیدی می‌کند و معنای ارتباط چند به چند را تغییر می‌دهد. از این پس، گروه‌ها می‌توانند استوری منتشر کنند و آن‌ها را به عنوان…
29 Feb 2024

پیام‌های ذخیره شده 2.0، پیام‌های صوتی یک بار پخش‌شونده و ۸ قابلیت دیگر

۱۰ قابلیت جدید به تلگرام اضافه کردیم که شامل پیام‌های ذخیره شده‌ی ارتقا یافته، پیام‌های صوتی و ویدیویی یک بار مصرف که پس از پخش حذف می‌شوند،…
31 Gen 2024

تماس‌های ارتقا یافته، جلوه‌ی تانوس و ربات‌های بهتر

در دهمین به‌روزرسانی سال ۲۰۲۳، تماس‌ها با افزایش عملکرد و کاهش میزان مصرف باتری بهبود یافته، جلوه‌ی جدیدی برای حذف پیام‌ها و چندین مورد…
31 Dic 2023

ظاهر کانال، پست در استوری و موارد دیگر

در به‌روزرسانی کریسمس تلگرام، قابلیت تنظیم پس‌زمینه، اموجی وضعیت و لوگوی پروفایل برای کانال‌ها نیز فعال شده، کاربران می‌توانند پست‌های کانال‌ها را در استوری بازنشر کرده و امکان هدیه…
23 Dic 2023